Cerca nel blog

Ricerca personalizzata
http://www.wikio.it

lunedì 9 novembre 2009

Giovanardi: Cucchi morto perchè drogato!




La "strana"moralità cristiana dell'Italia.

Cosa vuol dire essere cattolici secondo voi?
Avere un crocifisso appeso ad un muro con un quadro?
Aiutare i più deboli, condannare le ingiustizie, rispettare gli altri, e seguire il più possibile la parola di Dio?
Mi chiedo questo, perchè l'ultima intervista di Carlo Giovanardi mi fa gelare il sangue.

La morte di Stefano Cucchi è stata causata dalle percosse, su questo non credo ci siano dubbi. Al riguardo sta indagando la magistratura.
Esprimere giudizi su di un ragazzo che non si può più difendere è inaccettabile da chiunque, in primis da chi rappresenta le istituzioni.

"
Stefano Cucchi era in carcere perchè era uno spacciatore abituale. Poveretto, è morto. Ma la verità verrà fuori, e si capirà che è morto soprattutto perchè era di 42 chili ". E' la droga "Che ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente, poi il fatto che in cinque giorni sia peggiorato, certo bisogna vedere come i medici l'hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così".
Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Posso capire che essendo coinvolte forze dell'ordine e medici in questa sporca vicenda, i politici abbiano difficoltà nel gestirla, ma una cosa è non dare giudizi aspettando il termine delle indagini, come farebbe qualsiasi politico con un minimo di rispetto e di logica, ma sparare sentenze così gravi, così banali, così denigratorie, così anticristiane, e così fantascientifiche, è qualcosa che nemmeno un eremita in un bar potrebbe affermare.

Drogato, spacciatore, anoressico ma stiamo scherzando!
Ma l'onorevole si dimentica, che in tutta questa storia, una famiglia non vedrà più tornare a casa il suo ragazzo, per l'agire insensato di alcuni ignoti che rovinano l'immagine dei loro colleghi che rispettano i propri compiti, che hanno massacrato di botte un cittadino inerme, e che certi politici invece di battersi per la verità sparano sentenze insensate.

Immaginatevi quei poveri genitori sentire una dichiarazione del genere nei confronti del loro figlio, ma come si possono dire certe cose?

Ora come al solito inizieranno le solite interviste dove tutti i politici diranno la loro, sicuramente Giovanardi dirà che è stato frainteso, ma no questa volta no, ci sono video ovunque, qui non c'è un cazzo da fraintendere.

Il governo Italiano deve prendere una posizione netta su queste dichiarazioni, perché qui non è un fatto di destra o sinistra, qui si tratta di umanità verso i cittadini, non possiamo credere che ci siano altri politici che la pensano come il Signor Giovanardi

E vorrei ricordare a tutti che la Procura indaga per omicidio preterintenzionale, non certo per consumo di droga, anoressia o morte naturale.

Dalle ultime indiscrezioni di Repubblica, potrebbe occuparsi del caso persino Amnesty International.

E ora rispondetemi voi, la Cristianità è aiutare e rispettare il prossimo, o appendere un crocifisso, probabilmente fatto in Cina, su un bel muro di qualche scuola cadente nel nostro amato paese di falsi moralisti?