Cerca nel blog

Ricerca personalizzata
http://www.wikio.it

lunedì 27 luglio 2009

Berlusconi vs D'addario: perchè nessun tg ne parla?


A differenza della stampa estera, i nostri amati media italiani, nazione dove le riviste di gossip vendono più dei quotidiani, dove si scava e si spia la vita perfino di attricette, e concorrenti di reality, ma dove nessun tg parla della vicenda D'addario Berlusconi, una storia di cui tutti parlerebbero ma che mezza Italia non è nemmeno a conoscenza.

Questo non è un appunto politico, ma sembra assurdo, che per un anno tutti hanno parlato di un personaggio come Corona, che ha arricchito giornali e tv, e non si parli della miriade di indiscrezioni giornaliere dell'uomo più ricco e potente d'Italia, o forse Corona conta più di Berlusconi?

Lo credo difficile, il problema che ci sono troppi giornalisti che non fanno informazione quindi sono pagati per non svolgere il loro mestiere, ma sfruttano il loro lavoro per farsi nuove amicizie importanti questo per essere educato e non chiamarli come molti fanno e cioè "servi".

Ma finchè esisterà l'albo dei giornalisti, la situazione non potrà cambiare, forse peggiorerà, questo perchè in Italia il termine albo potremmo tradurlo in vari modi: lobby, gang, organizzazione.

Una nazione dominata dalle lobby come, medici, avvocati, giornalisti, professori universitari, banchieri, e tantissime altre corporazioni che guidano la nazione a braccetto con i governi che le favoriscono e le arricchiscono.

Pensate che sia normale dover andare su internet a leggere giornali stranieri per conoscere gli scandali o presunti tali sul nostro primo ministro, una situazione che peggiora le cose per tutti.


1)Perchè la nazione non può sapere la verità, magari sono tutte cavolate, ma con questo comportamento rimarrà sampre l'ombra del sospetto.


2)Ma i tg nazionali in particolare la Rai non si vergogna nel sentirsi additare dai media stranieri, come una tv di partito, solamente rai tre accenna sporadicamente la vicenda.


3)Le uniche notizie si trovano su internet, con un piccolo problema, poco meno della metà degli Italia non ha nemmeno il pc e altri che lo possiedono vivono in zone non ancora raggiunte dalle linee, forse sarebbe ora che lo stato dia incentivi per l'acquisto di computer invece di dare bonus per il decoder del digitale terrestre, per questo si che la Rai ha fatto informazione e continua a farla tutti i santi giorni.

Paghiamo il canone per non essere informati, almeno mediaset, non ci chiede soldi per darci notizie a loro piacenti.


4)L'ultimo appunto è da cittadino Italiano, ma perchè devo leggere notizie su giornali inglesi, una di quelle nazioni che a noi ha ben poco da insegnarci a parte la lingua, loro che non hanno nemmeno avuto il coraggio di entrare nella UE, dove mezzo governo si è dimesso per scandali e dove l'influenza suina si è più sviluppata grazie alla loro mancanza totale di igiene e pulizia.


E comunque dopo tutte queste chiacchiere inutili da cittadino frustrato e incupito qualcuno ci spiegherà mai:

chi è Noemi? Chi è Tarantini? Ma allla D'addario è stato offerto davvero un seggio al parlamento europeo? Tombe Fenice? Sua moglie ha detto che il premier ha bisogno di aiuto, ha ragione o è lei la pazza? Ma se in Italia la prostituzione è illegale, come mai delle escort frequentano politici ed imprenditori, mentre i cittadini Italiani vengono multati e sputtanati per strada?

Riuscirà mai qualcuno a rispondere ai nostri quesiti?